fbpx

Staj Social

In contatto

Le nostre offerte, i nostri piatti, le novità, le chiusure ed aperture del locale, le prenotazioni, tutto questo è: Staj Social! Seguici.
Image Alt

NOODLES

Stir Fry

I Noodles

Non i soliti spaghetti!
Sarebbe riduttivo e affatto veritiero ridurre il significato di noodles a spaghetti. I noodles infatti hanno un’origine antichissima…

La prima comparsa dei noodles in cucina risale a circa 4000 anni fa in Cina. Da lì sono stati esportati in tutto il mondo asiatico, fino a diventare un piatto molto apprezzato e ricercato anche in Occidente. I noodles molto simili a spaghetti si preparano impastando una farina di qualunque tipo (riso, grano ecc) a cui va aggiunta dell’acqua e in alcuni casi uova. Possono essere consumati freschi o conservati mediante un processo di essicazione e successivamente cotti in acqua bollente. Solitamente vanno gustati in zuppa o anche saltati nel wok e a seconda dei gusti e delle esigenze alimentari possono essere serviti con carne, pesce, ma anche verdure. I noodles serviti da staj sono preparati con farine di grano tenero, di grano saraceno e acqua quotidianamente, dal nostro personale di cucina.